JD Vareity 2

icon

Gli ultimi tweet

giornali-vecchiOggi, un quotidiano ha pubblicato un'intervista a persona priva della benché minima credibilità, che non ho mai conosciuto e che non ho mai incontrato, in cui sono riportate affermazioni che mi riguardano, non solo inventate di sana pianta e destituite di ogni fondamento, ma addirittura lontanissime dalle mie personali convinzioni e dalle azioni che hanno sempre contraddistinto il mio agire sia pubblico che privato.
Si tratta di un gravissimo caso di giornalismo spazzatura che mira a intaccare la reputazione e la credibilità delle persone, da non equivocare con il diritto di cronaca che appartiene alla sfera delle libertà fondamentali, a ragione costituzionalmente protetto dal nostro ordinamento.
A questo genere di infamia non ho ritenuto e non ritengo di rispondere con la replica per non fornire alibi a chi ha usato la penna per infangare le persone e per non dare allo stesso il privilegio di dare la notizia due volte.
Ho deciso di adire alle vie legali perché solo in questo modo la diffamazione può, forse, essere fermata. È bene infatti che l'autorità giudiziaria, a mio sommesso giudizio, ponga un freno al dilagare inaccettabile del danno reputazionale cui viene sottoposto un cittadino per il solo fatto di ricoprire o aver ricoperto una carica pubblica.

 

autobus-nuoviNove mesi fa veniva sottoscritto l'accordo con i sindacati di categoria e le Rsu per dar vita ad un'unica azienda di trasporto nel territorio padovano. La scelta della scorsa primavera, bocciata da Lega, Forza Italia e 2020, è diventata ancora più urgente alla luce dei tagli che la Regione opererà nel 2015. Chi si oppose allora, cosa farà oggi? I 'no' espressi a marzo, esempi di mala politica a danno dei cittadini e dei lavoratori.

documento1a

documento1b

4dicembre14

2014 classificaPadova-Mattino

Moroni-bandieraDi solito gli amministratori che non possono esibire risultati e che non sono in grado di proporre soluzioni, tendono a denunciare i problemi e a lanciare accuse agli altri, spesso usando un linguaggio verbale violento, intimidatorio, condito di insulti e minacce.
Questa tecnica è stata usata ancora una volta oggi dal primo cittadino di Padova in occasione della annuale pubblicazione della graduatoria sulla qualità della vita nelle province italiane.
Il rapporto del Sole 24 ore parla chiaro: i dati riguardano l'intero territorio provinciale e, mettono in evidenza, accanto ad una buona qualità ambientale e ad un buon tenore di vita un dato preoccupante relativo ai reati e all'ordine pubblico. Si tratta di una questione delicata, che certamente crea allarme nella pubblica opinione, su cui sono costantemente impegnati Prefetto, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

museo-geoDal 7 dicembre dello scorso anno era possibile visitare questo straordinario museo grazie alla convenzione che avevo sottoscritto con l'Università degli Studi. Il Comune di Padova si impegnava a mettere a disposizione personale formato grazie al fondo di solidarietà attivato con la Caritas diocesana e la Fondazione Cassa di Risparmio. La prospettiva della chiusura è un'altra occasione perduta, un segnale preoccupante del nuovo rapporto in atto fra la città e la sua Università.

vai all'articolo

baby-gangLa nuova Amministrazione continua a inviare messaggi inquietanti sul fronte delle politiche rivolte ai minori.
Come è noto da molti anni i servizi sociali del Comune - tra le varie iniziative - hanno attrezzato appositi spazi in Città per prendersi cura di minori che sono bisognosi di essere seguiti nel tempo libero e quando sono fuori casa.
Alla base del sostegno c'è l'evidenza di una famiglia che, per ragioni diverse, non sempre è in grado di occuparsi dei figli. L'effetto dell'assenza produce il più delle volte l'avvio di esperienze negative da parte dei ragazzi (es. uso di sostanze e di alcol).

Leggi tutto...

4dicembre14

Sacco-di-PadovaA quando un bel parcheggio in Prato della Valle?
Dopo più di trent'anni dall'avvio di politiche di pedonalizzazione del centro storico, di conquista di corsie preferenziali per gli autobus e il Tram, di estensione progressiva della rete di piste ciclabili, di nuove piazze riconquistate alla vita comunitaria, in una parola, di politiche di sostenibilità ambientale e di qualità urbana, stiamo tornando alla stagione del tutto auto, la stessa che aveva portato negli anni Cinquanta al tombinamento delle riviere per lasciar rombare i motori.

Leggi tutto...

2014 zip

Pagina 5 di 54


Condividi
icon

La cronaca di Padova

padovanet

PadovaInFatti-logo-web-800x171

Strategie per la città futura

strategie

Goodbike

logo-colori_PD_OK

Bici Masterplan di Padova

ico
ivoch

mattino
corriereveneto
gazzettino
padova