JD Vareity 2

icon

Gli ultimi tweet

 

Praglia-4-10-14a

Praglia-4-10-14

Mattino-28-9-14

rassegnastampa17-9-14

portello2

Piazza Portello, cuore del campus universitario della nostra città lo immaginavamo così. Luogo recuperato nella sua fruizione a residenti e studenti e restituito alla bellezza, dopo che per decenni era stato ridotto a ripostiglio per le auto. Nei giorni scorsi i tecnici hanno finalmente registrato i getti d'acqua, e trovato il giusto equilibrio per uno dei più evocativi e significativi contesti della nostra città.

Fra qualche giorno sarebbe stato pronto per accogliere l'intensa vita di relazione generata dagli studenti e dai residenti.

Oggi, a causa di una visione in controtendenza rispetto a quanto accade nel resto d'Europa, le auto sono tornate a sfrecciare davanti alla Porta.

Nuova pagina di degrado.

Costruita ad arte da chi dichiara di volerlo combattere.

mendicanti

Il dibattito sul nuovo ospedale sta mettendo in luce l’esistenza di due approcci e di due visioni della città che vanno al di là della questione ospedale. Per comodità potremmo riassumere questi due approcci antitetici in uno scontro fra una visione razionale e reattiva da una parte e una sfiduciata rassegnazione dall’altra.  

Leggi tutto...

l'ex reggente
Ma Rossi va controcorrente
«Feci una delibera identica»
lvo: «Così il partito torna indietro. Il problema c'è e va affrontato»

PADOVA – Ad aprire il varco, due giorni fa, sono stati Andrea Busato ed Umberto Zampieri. I due esponenti del Pd, il primo già capogruppo in municipio della lista civica «Padova con Flavio Zanonato » e l'altro assessore comunale nella passata giunta cittadina, hanno scandito all'unisono: «Combattere la povertà non equivale a difendere il diritto di mendicare ». Ed ora, con l'obiettivo di distinguersi all'interno di un centrosinistra che pare tutto o quasi schierato contro la linea dura verso gli accattoni intrapresa dal sindaco Massimo Bitonci, esce allo scoperto anche Ivo Rossi, ex reggente a Palazzo Moroni e avversario (sconfitto) dello stesso ex senatore leghista alle ultime elezioni.

Leggi tutto...

Nuovo Ospedale, Saonara richiama ad una visione strategica

La sortita del sindaco di Saonara, che si dichiara disponibile ad ospitare il nuovo ospedale sul suo territorio, dopo l'improvvido no da parte del nuovo sindaco di Padova, introduce nel dibattito un elemento su cui fino ad oggi si è poco riflettuto: la decisione di localizzare a Padova ovest questa opera strategica per l'intero Veneto è stata assunta di concerto fra tutti i sindaci e i consigli comunali della comunità metropolitana attraverso il Piano di Assetto Territoriale Intercomunale (PATI).

Leggi tutto...

dopoelezioni17-7-14

Rassegna stampa del 17 luglio 2014 clicca qui

Pagina 8 di 54


Condividi
icon

La cronaca di Padova

padovanet

PadovaInFatti-logo-web-800x171

Strategie per la città futura

strategie

Goodbike

logo-colori_PD_OK

Bici Masterplan di Padova

ico
ivoch

mattino
corriereveneto
gazzettino
padova