il cors'ivo - quando i parchi diventano buchi neri

Leggo che il vicesindaco di Padova, a giustificazione del cambio di rotta sul nuovo ospedale, afferma: ”abbiamo evitato un buco nero in via Giustiniani”. Per esperienza so che talvolta, perché interagiscono più attori, ci si trova a fare scelte diverse da quelle immaginate e proposte all’opinione pubblica. Ho sempre ritenuto che la strada maestra fosse quella di raccontare la verità.

Almeno per rispetto verso i cittadini. Per questo mi ha sorpreso questa affermazione, la stessa usata da Bitonci nel 2014, che è palesemente falsa. La foto mostra chiaramente che il policlinico sarebbe rimasto dove è e, ovviamente, anche il vecchio Giustinianeo. E quello chiamato “buco nero”, altro non era che il parco delle mura di cui tanto si favoleggia. Non credevo che i parchi fossero diventati buchi neri. Basta intendersi.

Timeline Tweet di Ivo Rossi

Chi sono

Sono nato il 18 marzo 1955 a Padova dove vivo con mia moglie Franca. Sono laureato in Scienze Politiche con voto 110 su 110 e lode, con una tesi sugli istituti di democrazia diretta.

Sono dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie dove mi occupo di autonomie speciali e del negoziato per l’attuazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione, in materia di autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Faccio parte della Commissione Tecnica per i fabbisogni standard di comuni e regioni e della segreteria tecnica della Comitato per la Banda ultra larga. 

Leggi tutto...

Timeline Tweet di Ivo Rossi