JD Vareity 2

icon

Gli ultimi tweet

Alcune foto sui lavori alla Porta d'Europa, in fase di realizzazione alla Stanga e che collegherà il lungargine del Piovego con il Parco d'Europa. Si tratta di un ponte strallato che con la sua antenna è destinato a caratterizzare l'intero asse di via Venezia, mettendo in comunicazione gli istituti universitari del Portello con il Parco e con il nuovo Fiore di Botta.
ponte1.jpg ponte2.jpg ponte3.jpg ponte4.jpg
 

voltabarozzo

Scarica la borchure in pdf cliccando sull'immagine

Il progetto di riqualifi cazione del centro storico di Voltabarozzo comprende la sistemazione di Piazza Ss. Pietro e Paolo, Selciato Mons. Silvio Lovo, Via Nicolò Soranzo, Via Vecchia per la parte adiacente.

Nella necessità di predisporre un progetto di riqualifi cazione, allo scopo di restituire ai luoghi il carattere pubblico e rappresentativo che gli sono propri, si è operato dando qualità alla piazza della chiesa limitando il traffico automobilistico di attraversamento per il collegamento fra il Selciat Mons. S. Lovo e la Piazza Ss. Pietro e Paolo e riordinando il parcheggio antistante.

In una splendida cornice di pubblico il Padova, battendo il Brescia per 2 a 1, ha conquistato all'ultima giornata i play out, che si giocheranno con la Triestina. Il derby, Acegas-Aps, stabilirà quale squadra scenderà in prima divisione. Se il Padova giocherà con la stessa Testa, Determinazione e Cuore di oggi, la B sarà nostra.

IMG_0915

Cresce l'attesa per Padova Brescia. Qui di seguito l'intervista a Ivo Rossi.

Fuoriprogramma ‘calcistico'  in margine alla prima Conferenza Nazionale su Ciclabilità e Sicurezza Stradale. Al convegno erano presenti il Sindaco Paolo Lucchi, intervenuto per illustrare l'esperienza cesenate dei piani per la sicurezza stradale nei quartieri, e il vicesindaco di Padova Ivo Rossi, a sua volta relatore, e fra i due è scattata un'immediata complicità in vista dell'ultima giornata di campionato di serie B.

Leggi tutto su Romagnaoggi.it

Una nuova stretta sulla zona a traffico limitato. A ridurre il numero dei furgoni che ogni giorno entrano nel centro storico arriva anche un’ordinanza. In particolare si tratta di un nuovo stop ai mezzi che entrano nelle aree pedonali (via Roma, Santa Lucia, Altinate, Umberto, Contrada Antenore). Le due finestre, 7-9.30 e 13-15.30, che fino a ieri consentivano ai furgoni di entrare nelle isole pedonali per rifornire i negozi della zona evidentemente erano troppo permissive. Con il risultato di creare problemi per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, di inquinamento e danni anche seri alla pavimentazione, che evidentemente non è studiata per supportare un viavai così intenso di mezzi stracarichi di merce.

L'Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano è stato intitolato a Piero Tortolina, grande esperto e grande collezionista di cinema.
Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco Ivo Rossi e l'assessore all'edilizia monumentale Luisa Boldrin che hanno ricordato Tortolina insieme a Mario Carraro Presidente della Fondazione Antonveneta e dell'Orchestra di Padova e del Veneto, amico fraterno di Tortolina; Giorgio Tinazzi docente alla facoltà di Storia e Critica del Cinema dell'Università di Padova.

Leggi tutto...

Inaugurazione di un nuovo polmone verde, fra le scuole e gli impianti di calcio della Società Bassanello-Guizza

tratto dal Mattino di Padova del 23/05/2010

inter"E la Padova nerazzurra impazzisce di gioia. E' successo ieri sera alle 22.45, con il fischio finale di Inter- Bayern (2-0) che ha dato via alla grande festa. Epicentro il Prato della Valle, dove domenica scorsa si era già consumata le festa-scudetto, e dove ieri sera in tremila hanno assistito trepidanti alla finale di Coppa Campioni davanti al maxischermo offerto dalla coppia bipartizan Ivo Rossi-Filippo Ascierto, entrambi supertifosi dell'Inter. Dopo la vittoria, trombe e clacson per tutta la città, a cui si sono aggiunti i fuochi d'artificio in Fiera."

120giroditaliaYes we bike, è proprio il caso di dirlo. Oggi il giro d’Italia torna a Padova, e non poteva esserci sede più naturale per ospitare, sia pur in transito, una tappa della corsa rosa. Lo scorso anno la partenza di tappa da Prato della Valle, quest'anno crocevia prima delle impegnative tappe alpine.
Le due ruote, qui da noi, la fanno da padrone. Siamo infatti, probabilmente, il Comune più ciclabile del Paese, sicuramente quello che ha fatto di più per diventarlo (non a caso siamo un esempio anche per le modalità di progettazione), dove infatti è diffusissimo l'uso della bicicletta non solo come pratica sportiva, ma innanzitutto come mezzo di trasporto comodo, veloce, ecologico.

Leggi tutto...

rossi

Alleanza bipartisan nel nome della fede interista a Padova dove il vice sindaco Ivo Rossi (Pd) ed il coordinatore e parlamentare del Pdl Filippo Ascierto, su opposti fronti da sempre, si sono uniti sotto i colori nerazzurri decidendo di offrire agli interisti padovani l'installazione di un maxi schermo in Prato della Valle. "L'idea è nata quando ci siamo resi conto che per andare a Madrid a vedere la partita sarebbe stato inevitabile passare attraverso favori di "casta" - spiega Ivo Rossi - ma i privilegi della politica non sono mai piaciuti nè a me nè a Filippo Ascierto, che rimane un avversario politico, ma è come me tifoso dell'Inter. Ed allora abbiamo deciso di puntare sul megaschermo".

Leggi tutto...

Pagina 51 di 54


Condividi
icon

La cronaca di Padova

padovanet

PadovaInFatti-logo-web-800x171

Strategie per la città futura

strategie

Goodbike

logo-colori_PD_OK

Bici Masterplan di Padova

ico
ivoch

mattino
corriereveneto
gazzettino
padova