JD Vareity 2

Notizie
In ricordo di Luigi Mariani

Se n'è andato un galantuomo, un amico, una persona perbene animata da uno straordinario senso del "servizio" alla comunità. "Galantuomo", "perbene", "servizio": parole che appartengono ad un mondo che sembra lontano e che, invece, ben sintetizzano la figura di Luigi Mariani. Una persona schiva, dai modi gentili, dotato di straordinaria umanità.

grazie

Leggi tutto...
 
Arte alla fermata del tram

Al via la nuova fase di decorazione artistica delle pensiline del tram, frutto della collaborazione tra il Comune di Padova, Aps Holding e il liceo artistico Modigliani. Ad ideare le nuove pensiline artistiche gli studenti del liceo, che hanno realizzato una serie di oltre 20 bozzetti che saranno selezionati da una apposita giuria ed entro la primavera del prossimo anno diverranno parte integrante delle vetrofanie plastificate sulle pareti delle fermate del tram nei quartieri Guizza e Arcella.
"L'idea è quella di coniugare la creatività dei giovani e la necessità di propagare la bellezza del colore e della fantasia anche nelle periferie della città. Siamo soddisfatti delle fermate già impreziosite dai lavori del Modigliani: a distanza di un paio d'anni infatti sono ancora belle e non sono state intaccate da vandali e writer: un rispetto che testimonia di come siano apprezzate dalla cittadinanza" spiega il vice sindaco Ivo Rossi.

Leggi tutto...
 
Una notte per Padova

"Una notte per Padova", un'occasione per riappropriarsi del proprio territorio. L'invito è per tutti: sabato 6 ottobre, dalle 18.00, nella piazza della Stazione. Sarà una notte di musica, di danze, di giochi, di animazione, con stand gastronomici, attività commerciali.

notte padova

Leggi tutto...
 
Expobici 2012

ExpoBici, straordinario successo della manifestazione in Fiera, nonostante Verona abbia tentato la scorsa settimana di copiarla. È gli olimpionici coronano una inaugurazione densa di emozioni.

385741_4779089484176_1215158067_n.jpg 644555_4779090564203_1236470886_n.jpg

 
Via a Flormart, ma è guerra delle fiere con Verona

Tratto dal Mattino di Padova del 13/09/2012

L’aveva detto in faccia a Flavio Tosi, sindaco di Verona: «È assurdo il dumping selvaggio della Fiera scaligera ai danni della nostra. Vendono spazi sotto costo, clonano manifestazioni, alimentano una concorrenza spietata».
Il vice sindaco Ivo Rossi lo ripete alla vigilia dell’inaugurazione del Flormart (vetrina internazionale del florovivaismo con un migliaio di aziende in 38 mila metri quadri, da oggi a sabato), fiore all’occhiello di via Tommaseo. «È la schizofrenia del Veneto che coltiva il nanismo campanilistico e non sa far sistema con una vera regìa politica. Siamo arrivati al paradosso che la Fiera di Verona, ente pubblico, cerca di “uccidere” Padova che ha privatizzato la Fiera da tempo».

Leggi tutto...
 


Pagina 8 di 32

Condividi