JD Vareity 2

Nasce SoftCity, la smart city delle imprese padovane

Benvenuti nella smart city padovana

logosoftUn'area che è l'epicentro del terziario innovativo e tecnologico del Nordest, con più di 3000 aziende.
Qui nasce la smart city padovana, denominata Soft City, ovvero la città delle imprese, luogo dell'attrazione degli investimento dove ecosostenibilità, nuovo pensiero urbano e tecnologie digitali, consentono di ripensare la città delle imprese dell'oggi e del domani.
Il progetto voluto da Confindustria Padova in collaborazione con il Comune, l'Università e la Camera di Commercio, si avvale in una prima fase del prezioso contributo del Politecnico di Torino.
Lo studio di prefattbilità, che viene presentato oggi, è stato finanziato dalla CCIAA di Padova e prevede il coinvolgimento di tutte la categorie economiche del territorio; i prossimi obiettvi sono declinati nel progetto che sta per essere presentato entro la primavera 2013.

Dopo la mappatura dell'area e delle imprese che vi operano, nasceranno singole progettualità che verranno sviluppate per step in Padova 2020.
Una grande occasione di innovazione, ma anche un'opportunità per fare community delle imprese.
Sul sito www.padovasoftcity.it si vuole inoltre aprire un dialogo costante sulle attvità e raccogliere i contributi che singoli imprenditori, associazioni, privati cittadini vorranno dare al progetto.

Scarica il pdf


Condividi