JD Vareity 2

Notizie
Impianti sportivi intitolati a Niedda

Questa mattina, 11 aprile, gli impianti sportivi di Ponte di Brenta sono stati intitolati a Antonio Niedda, agente della Polizia ucciso nel 1975 dalle BR. Presenti il sindaco di Padova Ivo Rossi, il Questore, la presidente cdq Pagano, l'assessore Zampieri, l'on. Naccarato, il sottosegretario Bocci e la famiglia Niedda.

10151125 10203548132924851 4453267970711392317 n

 
Presentati i candidati del Pd elezioni comunali

candidati

 
AMMINISTRATIVE A PADOVA, NASCE LA CIVICA PER ROSSI. PROFESSIONALITA’ e COMPETENZA A SERVIZIO DELLA CITTA’

logo-lista-civicaPresentato il simbolo della lista civica che sosterrà Ivo Rossi candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni del 25 maggio. Al movimento che esprimerà la lista di 32 candidati lavorano da mesi esponenti di primo piano dell'imprenditoria, delle professioni, del terzo settore.
Ivo Rossi, sindaco uscente, spiega lo spirito della sua candidatura e della lista civica che lo sosterrà.

Il resoconto della presentazione della lista civica

Leggi tutto...
 
Il bike sharing a Padova fa 5 volte il giro del globo in sei mesi

Cinque volte la circonferenza del globo terrestre percorso dalle biciclette del bike sharing di Padova che in sei mesi ha polverizzato tutti i record del servizio in città di dimensioni analoghe. Ad illustrare i successi della bicicletta condivisa, che sembra piacere tantissimo agli oltre 1600 padovani che si sono abbonati da luglio di quest’anno, è il sindaco reggente Ivo Rossi, noto ai suoi concittadini per aver sempre prediletto le due ruote a pedali piuttosto che l’auto blu.

Leggi tutto...
 
Lanciato il satellite Gaia, pensato a Padova, mapperà l'universo

“Padova si conferma città che attraverso la scienza sa stare da protagonista sullo scenario internazionale. Il lancio del satellite Gaia di questa mattina conferma quanta innovazione di qualità la nostra città sappia esprimere. Sapere che un miliardo di corpi celesti saranno mappati con una precisione senza precedenti grazie alla tecnologia ideata a Padova ci dice quanto in alto, letteralmente, possa spingersi la conoscenza che nasce in questa città e quanto sia proficua l’apertura al mondo che ebbe a Padova il suo big bang nel 1222 quando il libero Comune riconobbe l’importanza dello studio patavino. Da quel momento per secoli l’intreccio tra la città e la sua università è diventato un abbraccio che è diventato una comunità in cui è impossibile vivere in maniera separata gli avvenimenti della sfera accademica da quelli della città e viceversa.

Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 32

Condividi