JD Vareity 2

2014

 

Rossi in redazione: "E' fondamentale pensare a come gestire i beni pubblici. Le risorse non sono infinite. Noi abbiamo i conti in ordine. La questione romana mi ha fatto molto arrabbiare"

 

Ivo Rossi sui rapporti con Andrea Colasio, assessore alla cultura che si candiderà a sindaco con "Scelta civica" proprio contro Rossi: "Rispetto la sua decisione. Penso sia giusto però che per questo periodo di competizione si dimetta dalla giunta. E' una questione di chiarezza nei confronti dei cittadini. Poi vedremo al secondo turno: Scelta civica mi sembra orientata verso il centrosinistra".

 

Ivo Rossi sul rapporto con Flavio Zanonato: "C'è un rapporto di grande stima. Ha una rete di credibilità e io gli sono grato. Ma dobbiamo essere consapevoli che sono due stagioni completamente diverse. Il mondo è cambiato. Oggi sta crescendo un gruppo di ragazzi che saranno gli amministratori di domani"

 

Ivo Rossi in redazione: "Vivo con grande delusione quello che sta succedendo alla squadra. Ho una pessima sensazione: c'è qualcosa nel Padova che non funziona. Però il sindaco non interviene su una società privata che sta vivendo momenti difficili. So però che sta crescendo un desiderio di impegnarsi, anche nella tifoseria".

 

Ivo Rossi in redazione: "Avverto l'insicurezza dei cittadini, ne sono consapevole. E ne parlo con questore e prefetto in modo costante. Ma c'è un clima generale di inquietudine che rischia di non farci credere nel futuro. Preferisco essere ricordato come coltivatore di speranze".

 

Ivo Rossi: "Vivo con grande preoccupazione l'aumento delle spaccate. E' successo anche al mio vicino di casa che sono entrati i ladri. Negli ultimi mesi ci sono state azioni sistematiche tra polizia municipale, polizia, carabinieri e finanza". E poi aggiunge: "Mi sento sistematicamente con prefetto e questore: c'è un attenziona costante".

 

Ivo Rossi sulla trattativa con Francesco Fiore e Padova2020: "Il Pd è il più grande partito della coalizione e ha deciso con generosità di fare le primarie, mettendosi in discussione. Le primarie sono una sorta di 'giudizio di Dio': la decisione dei cittadini è sacra. Pacta sunt servanda. Dobbiamo però anche guardare al centro"

 

Dopo la vittoria dell'Oscar come miglior film straniero de "La Grande Bellezza" il sindaco "reggente" Ivo Rossi ha chiamato al telefono lo sceneggiatore padovano Umberto Contarello: "L'ho sentito al telefono. Era a Los Angeles ed era incredulo.Ha toccato il cielo con le dita. Mi ha detto: 'E' come andare su Venere'. E' una cosa bellissima per Padova, che sa coltivare i suoi talenti"

 

Ivo Rossi durante il videoforum in redazione: "L'immigrazione ha cambiato il nostro territorio. A Padova il 15% della popolazione è formato da immigrati. Ogni volta che vedo qualcuno che associa immigrazione e criminalità mi provoca disagio. I malviventi esistono indipendentemente dal colore della pelle". Il sindaco "reggente" racconta anche la visita in una scuola e il dialogo con un bimbo di colore: "Il razzismo è un problema che non esiste tra i bambini". E sull'accattonaggio: "C'è un racket organizzato, lo stroncheremo"

 

Condividi