JD Vareity 2

Notizie
Padova riceve il I° premio nazionale "città amica della bicicletta"
 Dopo il riconoscimento del premio Ecourb 2009 ricevuto a Roma la scorsa estate un nuovo riconoscimento per Padova. L'assessore alla mobilità Ivo Rossi ha ritirato oggi a Parma, dalle mani della campionessa olimpica di ciclismo, Tatiana Guderzo, il premio "Città Amiche della Bicicletta"
 
Leggi tutto...
 
Piantato il primo albero del nuovo Parco dei Salici alla Guizza
 Il parco dei Salici, il nuovo spazio verde che sta prendendo forma nel quartiere 4 Sud-Est, alla Guizza, una zona che fino a poco tempo fa denunciava una cronica carenza di verde. Un polmone di 80.000 metri quadri di verde in una città che in quattro anni ha visto crescere i suoi parchi e i suoi giardini da 1716.478 a 2.200.000 metri quadri confermandosi uno dei comuni più verdi d'Italia. La realizzazione programmata in tre stralci, il primo dei quali comprende l'area a sud di via dei Salici, per una superficie pari a 35.000 metri quadri.
Leggi tutto...
 
Inaugurata scultura per i 500 anni dalla nascita di Andrea Palladio
 In occasione del quinto centenario della nascita di Andrea Palladio, che nacque a Padova il 30 novembre 1508, la città lo celebra con l'inaugurazione della scultura di Elio Armano dedicata al grande architetto. L'opera, che rielabora in chiave contemporanea uno dei moduli architettonici del Palladio, è stata inaugurata questa mattina in Riviera Tiso da Camposampiero, in borgo della Paglia, dove Palladio ha mosso i suoi primi passi e ha vissuto ffino al 1523 anno in cui si trasferirà a Vicenza, città che conserva la gran parte delle opere del grande architetto che ha segnato l'architettura. All'inugurazione erano presenti il Sindaco Flavio Zanonato, Elio Armano e la Presidente del comitato per le celebrazioni palladiane Amalia Sartori.
Leggi tutto...
 
Ambasciatori della città nel mondo
 Venerdì 28 novembre, alle ore 21.00, al Centro Culturale Altinate / San Gaetano, quinto dibattito nell’ambito della Mostra “Padova, le forme dell’emozione”. Eleonora Daniele, padovana, conduttrice della trasmissione RAI “Unomattina”, intervisterà scienziati e managers, nostri concittadini, che per le loro attività in giro per il mondo sono in grado di interpretare Padova con un occhio libero dai pregiudizi. Partecipano Massimo Carraro, Paolo De Coppi, Gabriele Del Torchio, Maurizio Magnabosco, Massimo Marchiori e William Shea
Leggi tutto...
 
La direttissima per Abano al via. La Mandria respira
 Sono partiti oggi, con la posa della prima pietra, i lavori per realizzazione della bretella stradale tra la strada regionale 47 "di Altichiero" e la strada provinciale 2 "Romana aponense". Insomma la direttissima per Abano, destinata, dopo più di vent'anni di parole, a liberare il quartiere della Mandria dalla soffocante morsa del traffico.
Leggi tutto...
 


Pagina 32 di 32

Condividi