JD Vareity 2

Interviste
Sicurezza: attenti ai riflessi pavloviani

l'ex reggente
Ma Rossi va controcorrente
«Feci una delibera identica»
lvo: «Così il partito torna indietro. Il problema c'è e va affrontato»

PADOVA – Ad aprire il varco, due giorni fa, sono stati Andrea Busato ed Umberto Zampieri. I due esponenti del Pd, il primo già capogruppo in municipio della lista civica «Padova con Flavio Zanonato » e l'altro assessore comunale nella passata giunta cittadina, hanno scandito all'unisono: «Combattere la povertà non equivale a difendere il diritto di mendicare ». Ed ora, con l'obiettivo di distinguersi all'interno di un centrosinistra che pare tutto o quasi schierato contro la linea dura verso gli accattoni intrapresa dal sindaco Massimo Bitonci, esce allo scoperto anche Ivo Rossi, ex reggente a Palazzo Moroni e avversario (sconfitto) dello stesso ex senatore leghista alle ultime elezioni.

Leggi tutto...
 
Il sindaco Rossi: "Farò appello alle speranze, mai alle paure"

IL VIDEO COMPLETO DELL'INTERVISTA

 
Ivo Rossi: "Il nostro bilancio è sano, non saremo mai come Roma"

Rossi in redazione: "E' fondamentale pensare a come gestire i beni pubblici. Le risorse non sono infinite. Noi abbiamo i conti in ordine. La questione romana mi ha fatto molto arrabbiare"

 
Rossi a Colasio: "E' bene che si dimetta, faccia chiarezza"

Ivo Rossi sui rapporti con Andrea Colasio, assessore alla cultura che si candiderà a sindaco con "Scelta civica" proprio contro Rossi: "Rispetto la sua decisione. Penso sia giusto però che per questo periodo di competizione si dimetta dalla giunta. E' una questione di chiarezza nei confronti dei cittadini. Poi vedremo al secondo turno: Scelta civica mi sembra orientata verso il centrosinistra".

 
Ivo Rossi: "Zanonato farà altre cose, c'è un cambio vero"

Ivo Rossi sul rapporto con Flavio Zanonato: "C'è un rapporto di grande stima. Ha una rete di credibilità e io gli sono grato. Ma dobbiamo essere consapevoli che sono due stagioni completamente diverse. Il mondo è cambiato. Oggi sta crescendo un gruppo di ragazzi che saranno gli amministratori di domani"

 


Pagina 1 di 4

Condividi