JD Vareity 2

Notizie
I servizi del TG3 Veneto sull'inaugurazione della nuova ala dell'Orto Botanico di Padova

Il servizio del Tg3 Veneto del 14/10/2013 delle ore 14.00

Il servizio del Tg3 Veneto del 14/10/2013 delle ore 19.30

 
Commozione per il Sigillo a Zanonato

"Non è un premio, ma un gesto di gratitudine nei confronti di una persona a me cara per il lavoro che ha svolto, negli ultimi 38 anni, nella nostra città e per quello che sta svolgendo, in questo momento, al governo del Paese". Con queste parole il vicesindaco reggente Ivo Rossi, in una sala consiglio gremita ed emozionata, ha consegnato il Sigillo della Città all'ex sindaco, oggi ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato.

Leggi tutto...
 
Rossi con i vigili nell’area off-limits, blitz al Borgomagno

Il cavalcavia Borgomagno non tradisce mai. Di droga, anfrattata, ce n'è sempre. Anche in pieno giorno.
L'ennesimo blitz della polizia municipale, all'indomani del servizio del nostro giornale sul caso della mail-choc di Aps al quartiere Arcella: una missiva in cui si ipotizzava che per ripulire bene l'area Borgomagno, si sarebbe dovuto provvedere a scortare con le forze dell'ordine i netturbini.
Dietro la lamiera che nasconde parte del giardino dell'ex "Company club" è spuntato un calzino con 24 dosi di marijuana. Un agente ha notato quella leggera "pancia" nel metallo e ha infilato la mano, estraendo la sorpresa. Il doppio check point dei vigili è iniziato alle 18 e terminato alle 22, lungo il marciapiede-pista ciclabile nel lato riservato al tram. All'incrocio con via Pietro Liberi e quasi a metà cavalcavia.
L'andirivieni di persone è impressionante. Gli stranieri sembrano essere in un numero ben maggiore di quel che dicono i dati: il 13% in città e il 23% nell'area Borgomagno-Arcella. Documenti a tutti, a chi passa in bici, a chi a piedi. Un nordafricano ha un attimo di stizza, ma viene portato alla calma. Un altro non ha documenti e viene condotto in centrale per accertamenti. Dopo un po' gira voce dei controlli, e il "traffico" di stranieri sulla strada cala. I padovani passano, vedono i vigili e si complimentano: «Vegnì tutti i giorni» dice un tizio in bici.

Leggi tutto...
 
Il Comune pensa al Sir3: Stadio-Voltabarozzo, la nuova linea del tram

Tratto da Il Mattino di Padova online del 11 agosto 2013

Dallo stadio a Voltabarozzo attraversando i tre ospedali: quello nuovo che sarà costruito a Padova Ovest, l’attuale Civile e il Sant’Antonio. È il progetto della nuova linea di tram i cui lavori potrebbero partire già nei primi mesi del 2014. Il cui primo stralcio del percorso partirebbe dalla Stazione per attraversare via Gozzi, Ospedale civile, Forcellini e finire a Voltabarozzo: 5 chilometri e mezzo. In un secondo momento la linea arriverebbe fino allo stadio Euganeo: altri 3 chilometri e 800 metri.

Il progetto è stato presentato nel 2004 al Cipe (comitato ministeriale programmazione economica) ed è in coda per il finanziamento statale. Costo dell’opera: 57 milioni. Finanziamento possibile dello Stato: 30 milioni. Il sindaco Ivo Rossi, dopo Ferragosto, incontrerà il ministro padovano Zanonato e il ministro ai Trasporti e Infrastrutture Lupi, perchè la possibilità di finanziamento statale adesso è concreta.

 
"Casa del bambino", l'hospice con il cuore

Ivo Rossi, vice sindaco reggente, ha fatto visita ieri pomeriggio all'hospice pediatrico "Casa del bambino" diretto dalla dottoressa Franca Benini. All'interno della struttura che segue il fine vita di circa 600 bambini in tutto il Veneto, Rossi ha incontrato gli operatori della struttura, parlando anche con i familiari di due piccoli pazienti ricoverati. "Si tratta di una struttura diventata modello per la sanità nazionale - spiega Rossi - e che oltre a portare sollievo con le cure palliative ai pazienti, costituisce un punto di riferimento fondamentale per le famiglie.

Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 32

Condividi