JD Vareity 2



 In questa sezione potete trovare notizie dalla città, e i progetti, nati a suo tempo sulla base di fatti specifici. Il filo che li lega è la volontà di contribuire, con riflessioni e spunti critici. alle trasformazioni della città.

Riguardano la cultura, a partire dal suo luogo più simbolico che è l’università, e la pratica, intesa come la rete di servizi da centrare sulle esigenze reali dei cittadini e non sugli interessi di parte.

Vi rientrano anche i disegni territoriali di grande respiro, in quell’ottica metropolitana in cui le parole rimangono ancora abissalmente distanti dalle opere, nonché i progetti legati alla città futura, in bilico tra buoni propositi e cattivi conflitti.

Padova è un organismo complesso, fatto di uomini e di pietre, di sogni e di tensioni, di partecipazione e di isolamento.

Una città che, in sintesi, è "uno stato d’animo".

Buona navigazione in questa sezione.



Il Giardino d'inverno

Il Giardino d'inverno del Parco d'Europa in via Venezia

Nel giugno 2005 un nuovo parco per manifestazioni floreali e di giardinaggio ha trovato collocazione nell'area della Cittadella, tra le vie Venezia e Maroncelli: il parco d'Europa. Il parco è stato concepito per ospitare collezioni di piante da esterni e anche un giardino d'inverno che faccia conoscere un'importante collezione comunale di piante succulente provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 3

Condividi